Con il coding a scuola si superano gli stereotipi
L’82% della comunità di CodeMOOC è femminile; più di 4.000 maestre, professoresse e animatrici digitali stanno già collaborando con i propri alunni per applicare il pensiero computazionale alle materie più disparate. E’ difficile pensare che in questo contesto possano sopravvivere gli stereotipi di genere.
La LIM ovvero lavagna interattiva multimediale è quindi una lavagna (digitale) , è interattiva ed è multimediale (cioè permette di utilizzare contemporaneamente diversi mezzi di comunicazione come scrittura, suoni, colori etc.).
Download di documenti riguardanti le conferenze di servizo sul progetto abruzzoscuoladigitale organizzate dall'USR Abruzzo e svolte a Lanciano (01/10/2015), Teramo (05/10/2015), L'Aquila (06/10/2015) e Pescara (07/10/2015)
Nell’ambito del Seminario regionale "La scuola digitale in Abruzzo: condividere per crescere" svoltosi presso l'ITT "Alessandrini" di Teramo lo scorso 31 marzo, nella sessione dei lavori dedicata alle esperienze di didattica innovativa nelle scuole abruzzesi, è intervenuta la Prof.ssa Silvia Di Paolo.
Nell’ambito del Seminario regionale "La scuola digitale in Abruzzo: condividere per crescere" svoltosi presso l'ITT "Alessandrini" di Teramo lo scorso 31 marzo, nella sessione dei lavori dedicata alle esperienze di didattica innovativa nelle scuole abruzzesi, è intervenuto il Prof. Giovanni Dursi.
Martedi 31 marzo 2015 presso l’auditorium dell’ITT “Alessandrini” di Teramo, si è svolto il Seminario regionale “La scuola digitale in Abruzzo: condividere per crescere” riservato ai dirigenti scolastici e ai docenti referenti per le nuove tecnologie di tutte le scuole abruzzesi di ogni ordine e grado.
Nell’ambito del Seminario regionale "La scuola digitale in Abruzzo: condividere per crescere" svoltosi presso l'ITT "Alessandrini" di Teramo lo scorso 31 marzo, nella sessione dei lavori dedicata alle esperienze di didattica innovativa nelle scuole abruzzesi, è intervenuta la Prof.ssa Marisa Di Luca.
Nell’ambito del Seminario regionale "La scuola digitale in Abruzzo: condividere per crescere" svoltosi presso l'ITT "Alessandrini" di Teramo lo scorso 31 marzo, nella sessione dei lavori dedicata alle esperienze di didattica innovativa nelle scuole abruzzesi, è intervenuta la Prof.ssa Cristina Di Sabatino.
Nell’ambito del Seminario regionale "La scuola digitale in Abruzzo: condividere per crescere" svoltosi presso l'ITT "Alessandrini" di Teramo lo scorso 31 marzo, nella sessione dei lavori dedicata alle esperienze di didattica innovativa nelle scuole abruzzesi, è intervenuto il Prof. Guido Antonio Di Nicola.
Il report completo del questionario sulla digitalizzazione delle scuole abruzzesi elaborato dal Prof. Mauro De Berardis dell' ITT "Alessandrini" di Teramo, promosso dalla USR Abruzzo nell'ambito del progetto abruzzoscuoladigitale ed erogato online sul sito www.abruzzoscuoladigitale.it, è scaricabile qui