Psycological, social and educational dynamics of adolescent's online social networking

I social media rendono i ragazzi più intelligenti? La risposta a questa domanda ha suscitato un ampio dibattito educativo in tutto il mondo. 

Tuttavia, finora la ricerca si è occupata poco dell’uso dei social media tra gli studenti nei contesti di apprendimento formale pre-college. In questo articolo esploreremo le dinamiche psicologiche, sociali ed educative di una delle attività con i social media dominanti tra gli adolescenti (12-17 anni): la costruzione della loro rete sociale nei siti di social network. Concluderemo con alcune indicazioni sulla progettazione di applicazioni orientate all’apprendimento.

Fonte: PSYCHOLOGICAL, SOCIAL, AND EDUCATIONAL DYNAMICS OF ADOLESCENTS’ ONLINE SOCIAL NETWORKING  

Christine Greenhow, Michigan State University, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Benjamin Gleason, Michigan State University, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Jiahang Li, Michigan State University, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. pp. 115-130