Registrarsi nell'area riservata del sito è importante!

Per visualizzare le pagine del sito non occorre autenticarsi, tuttavia per gli utenti registrati che effettuano il login  sono previste alcune importanti  funzioni aggiuntive.

Gli utenti registrati possono ricevere le newsletters riguardanti novità e avvisi sullo sviluppo del digitale nelle scuole abruzzesi, inviare articoli, weblink e documenti da pubblicare, contattare il team di amministrazione del sito o i dirigenti scolastici e docenti  che si renderanno  disponibili a condividere  le proprie esperienze.

Per registrarsi bisogna  creare un profilo (un account)  e inserire obbligatoriamente  un nome utente,  una password e l'indirizzo di posta elettronica. E' preferibile compilare anche gli altri campi richiesti, in particolare  la città  e la scuola di provenienza.  

La registrazione, per ora  è consentita esclusivamente a Dirigenti scolastici ed Insegnanti, ed è soggetta alla validazione del Team di amministrazione. Per tale motivo i dati introdotti devono essere  veritieri.

La creazione dell'account  è un'operazione facile e rapida: una volta registrati, basta eseguire il login,  inserendo nell'area riservata  il nome utente e la password, ed essere riconosciuti dal sistema.